Dott.ssa Valeria Bottici - STUDIO MEDICO DI ENDOCRINOLOGIA

+39 050-525556
Vai ai contenuti
ENDOCRINOLOGA

DOTT.SSA VALERIA BOTTICI
Endocrinologa

Dott.ssa Valeria BOTTICI

Laureata in Medicina e Chirurgia nel Gennaio 1997 a  Pisa e, sempre a Pisa, si è specializzata con lode in Endocrinologia e  Malattie del Ricambio nel dicembre 2003.
Dal 1997 lavora presso il con Dipartimento di  Endocrinologia, diretto in passato dal Prof. Aldo Pinchera e attualmente  dal Prof. Ferruccio Santini, dove, dopo la specializzazione, è risultata vincitrice di 3 borse di studio AIRC-FIRC e negli anni  successivi di Assegno di Ricerca in Scienze Endocrine e Metaboliche, e ha ottenuto il Diploma di Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrine e  Metaboliche. E’ autrice di 23 articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a numerosi convegni e congressi tenutisi sia in Italia che all’estero. E’ socia della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), della Associazione Allievi dell’Endocrinologia Pisana (AAEP), della Associazione Italiana Tiroide (AIT) e della European Thyroid Association (ETA).
Attualmente svolge attività clinica come specialista in Endocrinologia presso la UO1 di Endocrinologia dell’ Ospedale Cisanello  e attività di ricerca nel campo dell’oncologia tiroidea e segue alcuni protocolli clinici con farmaci sperimentali per il trattamento dei tumori tiroidei avanzati. Per 12 anni ha supportato l’attività libero professionale svolta dal Prof. Aldo Pinchera presso la Casa di Cura San  Rossore.






Appuntamenti/Informazioni




Torna ai contenuti